In termini di jackpot e premi progressivi, non c’è molta differenza tra le slot machine classiche e quelle più moderne, perché i premi enormi sono già stati integrati nelle macchine più vecchie. Nelle slot machine più moderne, puoi raggiungere il valore massimo del jackpot se vinci il primo premio con la scommessa massima, mentre le vecchie macchine davano il massimo premio anche con una scommessa più piccola. Tuttavia, anche le video slot e le slot online possono contenere jackpot molto interessanti. In termini di percentuali di pagamento, possono esserci differenze tra le slot machine classiche e moderne, quindi vale la pena consultare i termini di utilizzo del casinò o del gioco online in questione per i parametri e le caratteristiche esatte.
Frequenza delle versioni dei giochi
In termini di ritmo dei nuovi giochi, le slot online sono imbattibili, perché i nuovi giochi arrivano quasi ogni settimana o ogni mese. Nel caso delle slot classiche, il ritmo è molto più lento. Le vecchie slot machine si basano su basi classiche, il che presenta vantaggi e svantaggi.
Le slot machine classiche sono limitate a possibilità tecniche limitate, supportate dalla struttura meccanica, ma in cambio offrono un’esperienza di slot machine classica e premi enormi. Nel caso delle moderne video slot e slot online, in termini di tecnologia, l’unico limite è la tua immaginazione, ma puoi raggiungere il premio massimo solo con la scommessa massima. Le slot online hanno innumerevoli minigiochi, miglioramenti, sistemi riformati e anche le nuove slot online stanno apparendo a un ritmo enorme. Sono d’accordo con la verità che questo ritmo veloce di sviluppo non è sempre un vantaggio, perché questi giochi spesso non rappresentano l’apice dell’innovazione, ma piuttosto una copia pedissequa di quelli precedenti e cambiamenti e variazioni minime dei suoi elementi. Questo mi ricorda la classica battuta della troupe L’art pour l’art che “non è delizioso, ma è tanto”. Questo è anche il caso delle moderne slot machine online, che anche se ogni settimana appare una nuova slot machine, non è necessariamente buona, infatti, molte volte il giocatore desidera che un determinato sviluppatore appaia poco frequentemente, ma poi con un rendimento davvero eccezionale risultato finale. Un altro vantaggio delle versioni frenetiche dei giochi è che tra i tanti giochi nuovi, ce ne sono alcuni davvero buoni.
Varianza e RTP
In termini di varianza, il campo delle slot machine classiche e online si scontra, nel caso delle macchine vecchie e moderne troverai slot machine con varianza bassa, media e alta. Troverai il livello di varianza che stai cercando in ciascun campo. Anche i video e le moderne slot online di oggi hanno un’ampia gamma di varianti.
L’RTP, cioè l’indicatore Return To Player, è più alto nelle odierne slot machine moderne, quindi la slot machine online restituisce una certa percentuale delle somme versate alla slot machine durante il suo ciclo di vita. Le moderne slot machine di oggi hanno un indicatore RTP di circa il 96%, ovvero la slot machine restituisce il 96% del denaro depositato sotto forma di premi. Attenzione, questo non significa che per quel determinato giocatore, quindi se ti siedi a giocare per un’ora, ti verrà restituito il 96% dei soldi che hai pagato, ma la macchina durante tutto il suo ciclo di vita, applicata a tutti i giocatori, rimborsare il 96% del denaro restituito. Questo rapporto potrebbe facilmente significare che i singoli giocatori stanno perdendo molti soldi. Gli indicatori RTP fanno quindi pendere l’ago della bilancia verso le moderne slot machine, le nuove slot machine restituiscono una percentuale crescente degli importi pagati, quindi la possibilità teorica di vincita è maggiore. In termini di varianza, troverai qualcosa di tuo gradimento in ogni posizione.